Calendario delle iniziative Ecomuseo Groane settembre – ottobre 2024

L’associazione Ecomuseo Groane si impegna attivamente nella valorizzazione e tutela del territorio delle Groane, un’area caratterizzata da una ricca biodiversità e un patrimonio culturale di grande valore. Attraverso progetti educativi, escursioni guidate e collaborazioni con enti locali, l’Ecomuseo promuove la conoscenza e la conservazione dell’ambiente naturale e delle tradizioni storiche della regione. L’associazione lavora per sensibilizzare la comunità sull’importanza della salvaguardia del territorio, favorendo uno sviluppo sostenibile e una fruizione responsabile delle risorse. Per questo gli eventi proposti sono sempre di grande varietà e valore. Ci auguriamo di poterti annoverare tra coloro che, grazie a queste iniziative, possono godere di attimi piacevoli e culturalmente appaganti. A presto!

2 Comments

  1. Luigina Vinci

    Buongiorno,
    ho saputo dell’escursione di domenica scorsa troppo tardi, altrimenti avrei partecipato volentieri.
    Mi chiedevo se fosse possibile organizzare una passeggiata guidata da una GEV almeno una volta al mese (di sabato o di domenica) per apprezzare pienamente il parco, anche attraverso l’osservazione dei cambiamenti della sua flora e degli aspetti paesaggistici in ogni stagione. Penso che un’iniziativa di questo genere potrebbe incontrare il favore della cittadinanza locale.
    Io abito ad Arese eppure per godere di passeggiate guidate nel verde mi sposto fino a Figino a Bosco in Città, dove iniziative di questo genere sono attive da tempo con cadenza settimanale. Penso che sia un peccato non avere ad oggi questa opportunità nel parco delle Groane! Vorrei conoscere meglio il nostro patrimonio naturalistico, storico, artistico locale.
    Sperando in una futura iniziativa in tale senso, vi saluto cordialmente.
    L.Vinci

    1. Monica Menozzi

      Buongiorno, non ci sono per il momento nuove iniziative in programmazione: appena saranno disponibili la contatteremo. Grazie per l’interessamento e il supporto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *